NUCLEO INNOVATIVO

LA FIBRA DI CARBONIO

La fibra di carbonio è un materiale altamente performante e resistente, utilizzato anche nell’automotive ed in ingegneria aerospaziale, che costituisce il polmone riscaldante delle nostre soluzioni.

Gli speciali resistori in fibra di carbonio di tipo PAN, grazie ad un sistema brevettato Thermal Technology, emettono raggi nella banda dell’infrarosso FIR (Far Infrared Rays) con lunghezza d’onda di 9,0 μm, superiore agli altri sistemi di riscaldamento.

SISTEMA BREVETTATO

La tecnologia radiante ad infrarossi presente nelle nostre soluzioni é frutto di anni di studio, di ricerca e di prove di laboratorio Thermal Technology.

L’impiego di un materiale durevole, ecologico e performante come la fibra di carbonio per veicolare il calore unito alla funzionalità dei sistemi elettrici é brevettato.

VANTAGGI DELLA FIBRA DI CARBONIO

  • LEGGERA E FLESSIBILE

    Si trasporta facilmente in tutte le sue applicazioni, non appesantisce le superfici o i piani ed é adattabile alle forme più particolari.

  • Ignifuga e Inossidabile

    Completamente resistente al fuoco e non é alterata dal contatto con esso, non sviluppa processi ossidativi e non si deteriora.

  • Inalterabile nel tempo

    Non si modifica nel tempo, mantenendo la propria funzionalità, forma e proprietà trasmissiva di calore.

  • Prestazioni costanti

    Con un incredibile intervallo tra i -40°C e i +300°C, la fibra di carbonio preserva tutte le sue funzionalità.

    Performante in interno ed in esterno, in ogni condizione.

  • Nessuna manutenzione

    La fibra di carbonio, elemento principale delle soluzioni radianti da noi proposte, non necessita di alcuna manutenzione nel tempo.

  • ECOLOGICA E SOSTENIBILE

    La fibra di carbonio é riciclabile al 100%. Al termine del suo utilizzo può essere recuperata e utilizzata nuovamente con le stesse performance.

APPLICAZIONI LAB44