IL BENESSERE DEL CALORE SOLARE

Tecnologia ad infrarossi

I nostri sistemi radianti, a differenza dei riscaldatori elettrici a resistenza, utilizzano l’irraggiamento come metodo di trasmissione del calore.

L’impulso elettrico viene trasformato in energia termica, trasmessa tramite i raggi infrarossi FIR (i più simili ai raggi solari) direttamente dalle superfici radianti ai corpi presenti nell’ambiente circostante (persone, oggetti) o in aderenza alle superfici in muratura o lastre in cartongesso.

IL BENESSERE DEL CALORE SOLARE

Le persone presenti negli ambienti riscaldati con questi sistemi percepiscono il calore come una gradevole sensazione di benessere in tutto il corpo

Lo spettro infrarosso

Lo spettro elettromagnetico spazia dalle radiazioni ad onda corta e ad alta frequenza come i raggi gamma fino alle onde lunghissime e a bassa frequenza delle onde radio. Include tra tutti i tipi di radiazioni quelle della luce visibile e, poco oltre, lo spettro infrarosso, che si divide in infrarossi vicini, medi e lontani a seconda della loro lunghezza d'onda.

"FIR": gli infrarossi lontani

I FIR (Far Infrared Rays), ossia i raggi infrarossi "lontani" dallo spettro visibile e ad onda lunga, trasmettono il calore efficientemente ed in maniera simile ai raggi solari, diffondendo una piacevole sensazione di benessere.

I raggi infrarossi emessi dalle soluzioni LAB44 hanno lunghezza d'onda 9.0µm e si trovano nello spettro definito "ottimale" per lunghezza d'ondae frequenza per la trasmissione del calore al corpo umano.

  • Nessun campo magnetico nocivo per l'uomo

    I raggi infrarossi sono sicuri per l'uomo, perché trasportano solo calore per irraggiamento.

    Sono i più simili ai raggi solari e donano una gradevole sensazione benefica al corpo.

  • CALORE UNIFORME in tutto il corpo

    Proprio come l'irraggiamento solare, i raggi infrarossi raggiungono le persone presenti nell'ambiente donando un benessere a tutto il corpo, in tutta l'area di copertura della soluzione scelte

  • Tecnologia ecologica e sostenibile

    Il calore per irraggiamento non necessita di alcuna combustione né utilizzo di gas fossili per produrre calore: le emissioni sono a zero e con un impianto fotovoltaico é possibile abbattere anche i costi di energia elettrica, fonte rinnovabile.

  • Ambienti più salubri

    Con i raggi infrarossi non sussiste movimento di aria, polvere, acari, batteri o fumi nell'ambiente da riscaldare.

    L'aria rimane respirabile e pulita.

  • Integrità Struttrale e antiumidità

    Il posizionamento all'interno delle finiture con questa tecnologia previene la formazione di muffe, la permanenza di umidità nelle strutture e la proliferazione batterica nella muratura.

  • Accensione a necessità

    I raggi infrarossi agiscono rapidamente sulle persone presenti nell'ambiente, non rendendo necessari i tempi di riscaldamento dell'aria del riscaldamento convettivo o della permanenza in accensione del riscaldamento idronico.