Raggi Infrarossi

IL BENESSERE DEL CALORE
SOLARE, DIFFUSO, PER IRRAGGIAMENTO

Le soluzioni elettriche LAB44 diffondono calore per irraggiamento generando una piacevole sensazione di sensazione di benessere simile ai raggi del sole. 

Nessuno spostamento d’aria o surriscaldamento dell’ambiente, ma un calore percepito direttamente  dalle persone presenti nell’ambiente. 

Il calore radiante di LAB44 sfrutta la capacità dei raggi infrarossi di trasportare il calore in modo diffuso, efficace e sicuro.

I VANTAGGI DEI RAGGI INFRAROSSI

Nessun campo magnetico nocivo per l'uomo

I raggi infrarossi sono sicuri per l'uomo, perché trasportano solo calore per irraggiamento.

Calore Uniforme

Proprio come l'irraggiamento solare, i raggi infrarossi raggiungono le persone presenti nell'ambiente donando un benessere a tutto il corpo, in tutta l'area di copertura.

Energia ecologica

Il calore per irraggiamento non necessita di alcuna combustione né utilizzo di gas fossili per produrre calore: le emissioni sono a zero e con un impianto fotovoltaico é possibile abbattere anche i costi di energia elettrica, fonte rinnovabile.

Ambiente più salubre

Con i raggi infrarossi non sussiste movimento di aria, polvere, acari, batteri o fumi nell'ambiente da riscaldare. L'aria rimane respirabile e pulita. Il posizionamento all'interno delle finiture con questa tecnologia previene inoltre la formazione di muffe e la permanenza di umidità nelle strutture.

Accensione a necessità

I raggi infrarossi agiscono rapidamente sulle persone presenti nell'ambiente, non rendendo necessari i tempi di riscaldamento dell'aria del riscaldamento convettivo o della permanenza in accensione del riscaldamento idronico.

Lo spettro infrarosso

Lo spettro elettromagnetico spazia dalle radiazioni ad onda corta e ad alta frequenza come i raggi gamma fino alle onde lunghissime e a bassa frequenza delle onde radio. Include tra tutti i tipi di radiazioni quelle della luce visibile e, poco oltre, lo spettro infrarosso, che si divide in infrarossi vicini, medi e lontani a seconda della loro lunghezza d'onda.

"FIR": gli infrarossi lontani

I FIR (Far Infrared Rays), ossia i raggi infrarossi "lontani" dallo spettro visibile e ad onda lunga, trasmettono il calore efficientemente ed in maniera simile ai raggi solari, diffondendo una piacevole sensazione di benessere.

I raggi infrarossi emessi dalle soluzioni LAB44 hanno lunghezza d’onda 9.0µm e si trovano nello spettro definito “ottimale” per lunghezza d’onda e frequenza per la trasmissione del calore al corpo umano.

approfondimenti

SCOPRI I PRODOTTI LAB44

cropped-logo_lab44_Tavola-disegno-1.png

 

Soluzioni riscaldanti

in Fibra di Carbonio

CHIAMACI

+39 320 427 0941

Scrivici

info@lab44.it

Lab44 srl

Via Isonzo, 17/A

35010 Vigonza (PD)

© 2021 LAB44 srl