L'ALTERNATIVA Sostenibile, Ecologica, Vantaggiosa
L’attenzione sempre maggiore per l’autoproduzione di energia elettrica tramite impianti fotovoltaici (con o senza accumulo) permette di sfruttare l’energia elettrica non solo per il funzionamento degli elettrodomestici, ma soprattutto per il riscaldamento, con notevoli risparmi in termini economici e vantaggi per la salute e l’ambiente.

Il riscaldamento elettrico è un’alternativa efficace e completamente soddisfacente all’utilizzo del gas naturale e dei sistemi a combustione per riscaldare gli ambienti.
Questo é oggi più che mai necessario: ISPRA indica che In Italia il riscaldamento “tradizionale” degli edifici incide per il 17,7% sulle emissioni di CO2.
Utilizzare soluzioni che impiegano un calore radiante elettrico per riscaldare gli ambienti interni, asciugare l’umidità di risalita e la prevenzione di accumulo di ghiaccio e neve significa quindi operare una scelta di salvaguardia dell’ambiente e anche di ottimizzazione del consumo energetico.
VANTAGGI DEL RISCALDAMENTO ELETTRICO
La combinazione di tecnologia e metodo per irraggiamento, innovazione dei materiali, posa specializzata e caratteristiche dei prodotti rende le soluzioni a progetto LAB44 uniche nel panorama del riscaldamento elettrico.
ZERO EMISSIONI NELL'AMBIENTE
ZERO EMISSIONI NELL'AMBIENTE
ACCENSIONE A NECESSITà
ACCENSIONE A NECESSITà
RISPARMIO ENERGETICO
RISPARMIO ENERGETICO
CUORE RICICLABILE
CUORE RICICLABILE
NESSUNA MANUTENZIONE
NESSUNA MANUTENZIONE
IMPATTO ZERO CON IL FOTOVOLTAICO
IMPATTO ZERO CON IL FOTOVOLTAICO
IDEALE IN RISTRUTTURAZIONE
IDEALE IN RISTRUTTURAZIONE
FACILE INSTALLAZIONE
FACILE INSTALLAZIONE
DOMANDE FREQUENTI
Certamente. Le soluzioni LAB44 sono anche particolarmente indicate per ampliamenti strutturali (come la chiusura di terrazze o verande per creare nuovi spazi) oppure per tutte le aree interne dove si desidera più calore.
Le soluzioni LAB44 che sciolgono ghiaccio e neve in esterno non solo sono sicure e con un grado di protezione IP67, ma possono anche essere azionate durante le nevicate e in presenza di abbondanti precipitazioni.
Sono infatti strutturate per una lunga vita in esterno, senza necessità di manutenzione o intervento.
Una comparazione diretta é difficile e sarebbe imprecisa. Principalmente il calore prodotto dal sistema elettrico é diverso: una sensazione di irraggiamento solare percepibile dalle persone presenti, non dettata da un riscaldamento dell’aria (termoconvettori) o da una superficie calda (riscaldamento idronico). Questo implica che i tempi stessi di accensione e funzionamento siano diversi: non sarebbe per esempio utile comparare le ore di accensione di un sistema idronico (che deve rimanere attivo per garantire la temperatura) con le ore di accensione di una soluzione elettrica, che può essere accesa a necessità.
Per questa ragione, di fronte ad ogni progetto provvediamo anche a fornire una tabella consumi che dà un’idea della potenza e dei kW/h impiegati dalla soluzione scelta.
Non esitare a contattarci per maggiori informazioni sulla tua situazione specifica: info@lab44.it
No. Le soluzioni proposte da LAB44 sono considerate come una “lampadina”: connesse al sistema elettrico principale, oltre a non richiedere opere termoidrauliche, non richiedono registrazioni, manutenzioni o libretti.
SOLUZIONI ELETTRICHE
Soluzioni Modulari
Soluzioni di riscaldamento modulari di facile installazione per esterni chiusi, dehors e ambienti con pavimentazioni decking o pavimentazioni sopraelevate.
Invisibili, efficaci ed efficienti.
Soluzioni per Interni
Soluzioni per riscaldare interni residenziali, commerciali e business con una vasta gamma di finiture.
A parete, a soffitto, a pavimento.
Soluzioni per Esterni
Soluzioni efficaci per evitare l’accumulo di neve e la formazione di ghiaccio.
Pavimentazioni esterne in sicurezza anche in inverno.