DIMENSIONE PIASTRA PAVIMENTO: cm 60X60
DIMENSIONE ELEMENTO RISCALDANTE: cm 51X51 ALIMENTAZIONE: 230V ac 50/60Hz
POTENZA: 50W – 140W/m2
CLASSE DI PROTEZIONE: IP67
CAVO: Cavo alimentazione H07RNF da 4,00 mt
CONNETTORI: IP67 tra elemento ed elemento
Questa soluzione è particolarmente indicata nel caso di limitazioni d’ingombri (vincoli di spessore) e in tutte le situazioni per le quali non si possano adottare sistemi tradizionali di riscaldamento.
Perfetta per le nuove abitazioni o ristrutturazioni edilizie, la rete riscaldante può essere applicata sulla pavimentazione esistente o sopra il massetto in calcestruzzo. Grazie alla composizione della rete, la propagazione del calore è uniforme e quasi senza dispersione verso il basso (il 5% della sua potenza massima). Lo spessore estremamente basso pari a 4 mm circa, permette interventi con minima sopraelevazione.
La rete riscaldante è composta da cavi riscaldanti in fibra di carbonio con fascia isolante termica sul lato inferiore e fissati ad una rete di fibra di vetro alcalino resistente. Le singole resistenze sono collegate all’alimentazione in parallelo, così il sistema può funzionare anche in caso di danneggiamento parziale, escludendo dall’alimentazione solo una minima porzione di pavimento (un metro quadro).
POTENZA: da 40 a 140 W
TENSIONE: 230V ac 50/60 Hz max 8A
CLASSE DI PROTEZIONE: IP67
CAVO DI ALIMENTAZIONE: FG7
Questa soluzione è particolarmente indicata per le ristrutturazioni edilizie, nel caso di limitazioni d’ingombri (vincoli di spessore) e in tutte le situazioni per le quali non si possano adottare sistemi tradizionali di riscaldamento.
Il materassino riscaldante può essere applicato sulla pavimentazione esistente o sopra il massetto in calcestruzzo. Grazie alla composizione multistrato del materassino, la propagazione del calore è uniforme e quasi senza dispersione verso il basso (il 5% della sua potenza massima).
Lo spessore estremamente basso pari a 5 mm circa, permette interventi con minima sopraelevazione. Il materassino riscaldante è composto da cavi riscaldanti in fibra di carbonio avvolti in strati isolanti termo conduttivi e riflettenti. Le singole resistenze sono collegate all’alimentazione in parallelo, così il sistema può funzionare anche in caso di danneggiamento parziale, escludendo dall’alimentazione solo una minima porzione di pavimento (un metro quadro).
POTENZA: da 40 a 140 W
TENSIONE: 230V ac 50/60 Hz max 8A
CLASSE DI PROTEZIONE: IP67
CAVO DI ALIMENTAZIONE: FG7
È possibile posare solo pavimenti del tipo flottante, in legno o laminato, con posa delle tavole incollate tra loro sui bordi o unendo i giunti ad incastro. L’installazione tra il massetto ed il pavimento consente di riscaldare l’ambiente in modo estremamente rapido e grazie alla massa ridotta del sistema, i tempi di inerzia termica sono notevolmente ridotti. Particolarmente indicato per ambienti da riscaldare in modo discontinuo, quali seconde case, uffici, negozi, sale per riunioni, ristoranti, camere.
Temperatura del materassino dotato di sonda: 32/35° C
L’installazione sopra il massetto e sotto la lastra battentata consente di avere una buona massa termica e complanarità del supporto che consente qualsiasi tipo di finitura.
Questo sistema consente di riscaldare l’ambiente in modo rapido grazie alla massa ridotta del sistema, i tempi di inerzia termica sono ridotti. Indicato sia per ambienti da riscaldare in modo discontinuo, quali seconde case, uffici, negozi, sale per riunioni, ristoranti, camere, sia per ambienti con residenza stabile. Temperatura del materassino dotato di sonda: 42/45° C
L’installazione sotto il massetto, grazie all’inerzia termica dello stesso, consente di mantenere la temperatura del locale anche per diverso tempo dopo lo spegnimento dell’impianto. Ideale per abitazioni con residenza stabile.
Temperatura del materassino dotato di sonda: 50/52° C.