Questa soluzione riscaldante è ideale per sciogliere la neve e il ghiaccio da marciapiedi, rampe garage, terrazze scoperte, scalinate ed in tutte le zone esterne soggette a diventare pericolose o impraticabili durante i periodi freddi.
Lo spessore estremamente contenuto pari a 4 mm circa, permette interventi con minima sopra-elevazione. Le singole resistenze sono collegate all’alimentazione in parallelo, così il sistema può funzionare anche in caso di danneggiamento parziale, escludendo dall’alimentazione solo una minima porzione di pavimento (un metro quadro).
La rete sciogli ghiaccio/neve da esterno va stesa prima della pavimentazione scelta con soluzioni a progetto.
POTENZA: da 100 a 200W
TENSIONE: 230V ac 50/60 Hz
CLASSE DI PROTEZIONE: IP67
CAVO DI ALIMENTAZIONE: FG7 2×2,5
RESISTENZA MECCANICA: 10 N/mm2
TEMP. MAX SUPERFICIALE IN CONDIZIONI DI NORMALE ESERCIZIO: 50°C
RAGGIO DI CURVATURA: 4 volte il diametro del cavo.
RESISTENZA ALLA FIAMMA: UL Classe V-0; UL Classe V-1
Questa soluzione sciogli ghiaccio/neve è ideale per zone pedonabili, terrazze, poggioli soggette a diventare pericolose o impraticabili durante i periodi freddi.
Il sistema in fibra di carbonio è protetto da una barra in ferro zincato resistente agli urti e sicuro. Il rilascio del calore permette lo scioglimento del ghiaccio o neve depositato sulle superfici in appoggio, e contemporaneamente consente alla parte sottostante di essere asciutta, evitando la formazione di zone umide e muffe.
I cavi di alimentazione elettrica presenti su ogni barra riscaldante devono essere collegati tra loro fino alla scatola di derivazione o termostato più vicino.
POTENZA: da 25 a 100 W
TENSIONE: 230V ac 50/60 Hz max 8A
CLASSE DI PROTEZIONE: IP67
CAVO DI ALIMENTAZIONE: FG7
È un sistema di riscaldamento in fibra di carbonio con un trattamento di isolamento sul fondo, completo di connettori IP67, pensati per il collegamento in serie e protetto da uno scatolato in alluminio.
È adatto all’applicazione su piastre in ceramica o gres porcellanato per realizzare pavimentazioni sopraelevate con estrema rapidità e massima resa termica.
Si possono realizzare superfici miste, con zone riscaldate e zone non riscaldate senza alcuna variazione all’aspetto finale.
Per ogni situazione si può decidere la potenza in Watt necessaria per il comfort, definendo la quantità di piastre per ogni singola alimentazione; la predisposizione delle linee di alimentazione viene fatta nello spazio rialzato senza alcun intervento edile.
DIMENSIONE PIASTRA PAVIMENTO: cm 60X60
DIMENSIONE ELEMENTO RISCALDANTE: cm 51X51
ALIMENTAZIONE: 230V ac 50/60Hz
POTENZA: 50W – 140W/m2
CLASSE DI PROTEZIONE: IP67
CAVO: Cavo alimentazione H07RNF da 4,00 mt
CONNETTORI: IP67 tra elemento ed elemento