L’ALTERNATIVA ECOLOGICA E SOSTENIBILE

SOLUZIONI ELETTRICHE

Le nostre soluzioni radianti, sghiaccianti, riscaldanti e anti umidità sono completamente elettriche.

Ideali per sfruttare l’autoproduzione di energia elettrica tramite impianti fotovoltaici (con o senza accumulo) con notevoli risparmi in termini economici e vantaggi per la salute e l’ambiente.

Una scelta responsabile

Le soluzioni elettriche sono un’alternativa efficace e completamente soddisfacente all’utilizzo del gas naturale e dei sistemi a combustione per riscaldare gli ambienti. 

ISPRA indica che In Italia il riscaldamento “tradizionale” degli edifici incide per il 17,7% sulle emissioni di CO2. 

Utilizzare soluzioni che impiegano un calore radiante elettrico per riscaldare gli ambienti interni, asciugare l'umidità di risalita e la prevenzione di accumulo di ghiaccio e neve significa quindi operare una scelta di salvaguardia dell'ambiente e anche di ottimizzazione del consumo energetico.

La combinazione di tecnologia e metodo per irraggiamento, innovazione dei materiali, posa specializzata e caratteristiche dei prodotti rende le soluzioni a progetto LAB44 uniche nel panorama del riscaldamento elettrico.

  • Nessuna emissione nell'ambiente

    Una scelta ecologica e sicura.

    Il riscaldamento elettrico non utilizza combustione e non rilascia CO2 durante il funzionamento. Una soluzione più salubre anche per gli interni.

    Non sfrutta inoltre nessuna risorsa fossile o gas né richiede ricariche come i sistemi amovibili ( stufe a pellet, funghi caloriferi).Una scelta ecologica e sicura.

  • Tempi di funzionamento limitati alla necessità

    Il raggiungimento rapido della temperatura di comfort rapido grazie al sistema brevettato in Fibra di Carbonio Thermal Technology, rendono le soluzioni di LAB44 ideali per riscaldare in poco tempo gli ambienti.

    A differenza del riscaldamento idronico, o dei radiatori tradizionali, le nostre soluzioni assorbono energia e sono accese solo per il periodo di effettivo utilizzo degli ambienti.

  • NUCLEO RICICLABILE

    Le soluzioni elettriche LAB44, a differenza di altri concorrenti sul mercato, hanno un nucleo in Fibra di Carbonio: una fibra altamente riciclabile, che non perde la sua funzionalità nel tempo e può quindi essere re-impiegata più volte nel corso della sua vita.

  • Nessuna Manutenzione

    I sistemi elettrici da noi proposti non necessitano di alcuna manutenzione, nessuna revisione periodica e nessun controllo annuale.

    Nessun costo di mantenimento quindi e nessuna periodica sostituzione di componenti.

  • Realizzazione su misura

    A differenza di altri sistemi che propongono soluzioni standard, tutti i sistemi elettrici proposti da LAB44 sono realizzati su misura a progetto nelle dimensioni e nella potenza.

  • ideali in ristrutturazione

    Tutte le soluzioni elettriche LAB44 sono a basso spessore: questo consente, nel caso di elementi a pavimento, l’inserimento con minima sopraelevazione.

    Particolarmente indicato per ampliamenti senza soluzione di continuità e copertura delle finiture esistenti.

DOMANDE FREQUENTI

  • Certamente.

    Le soluzioni LAB44 sono anche particolarmente indicate per ampliamenti strutturali (come la chiusura di terrazze o verande per creare nuovi spazi) oppure per tutte le aree interne dove si desidera più calore.

  • Le soluzioni LAB44 che sciolgono ghiaccio e neve in esterno non solo sono sicure e con un grado di protezione IP67, ma possono anche essere azionate durante le nevicate e in presenza di abbondanti precipitazioni.

    Sono infatti strutturate per una lunga vita in esterno, senza necessità di manutenzione o intervento.

  • Una comparazione diretta é difficile e sarebbe imprecisa. Principalmente il calore prodotto dal sistema elettrico é diverso: una sensazione di irraggiamento solare percepibile dalle persone presenti, non dettata da un riscaldamento dell’aria (termoconvettori) o da una superficie calda (riscaldamento idronico). Questo implica che i tempi stessi di accensione e funzionamento siano diversi: non sarebbe per esempio utile comparare le ore di accensione di un sistema idronico (che deve rimanere attivo per garantire la temperatura) con le ore di accensione di una soluzione elettrica, che può essere accesa a necessità.

    Per questa ragione, di fronte ad ogni progetto provvediamo anche a fornire una tabella consumi che dà un’idea della potenza e dei kW/h impiegati dalla soluzione scelta.